“Come le ho detto, era una ragazza strana. Una poetessa. Viveva molto all’interno della sua mente. Chissà cosa pensava di aver visto”
Vivere all’interno della propria mente. Utilizzare l’immaginazione per pensare e costruire cose che non esistono. E in questo, essere strani. Essere poeti.
Sono la stranezza, la poesia e l'immaginazione a creare la Falistra - la scintilla - di questo episodio. Sono la stranezza, la poesia e l'immaginazione a connettere il film horror La casa delle bambole e il romanzo fantastico Piranesi.
La casa delle bambole - Piranesi
“Come le ho detto, era una ragazza strana. Una poetessa. Viveva molto all’interno della sua mente. Chissà cosa pensava di aver visto” Vivere all’interno della propria mente. Utilizzare l’immaginazione per pensare e costruire cose che non esistono. E...
feb 12, 2025
Falistre
Ci sono connessioni che non possiamo ignorare. Scintille che si accendono una dopo l’altra e che uniscono tra loro cose che sembravano avere poco - o niente - in comune. Io sono <b>Maico Morellini</b> e questo è Falistre: un luogo dove scoppi di luce e scintille accendono l’immaginazione.<br />Un luogo dove cinema e letteratura si intrecciano tra loro diventando qualcosa di nuovo.<br /><br />Un podcast ideato, scritto e prodotto da <b>Maico Morellini</b>.
Ci sono connessioni che non possiamo ignorare. Scintille che si accendono una dopo l’altra e che uniscono tra loro cose che sembravano avere poco - o niente - in comune. Io sono <b>Maico Morellini</b> e questo è Falistre: un luogo dove scoppi di luce e scintille accendono l’immaginazione.<br />Un luogo dove cinema e letteratura si intrecciano tra loro diventando qualcosa di nuovo.<br /><br />Un podcast ideato, scritto e prodotto da <b>Maico Morellini</b>.Ascolta su
App Substack
RSS Feed
Share this post