Voci dalla Palude
Falistre
Alle montagne della follia - Prometheus
0:00
-9:22

Alle montagne della follia - Prometheus

C’era un film ambizioso da realizzare, un film con un grande e potente romanzo alle spalle. C’era un grande regista all’opera, un grande attore coinvolto, una grande casa di produzione pronta a finanziare il progetto. C’erano anche tanti problemi ma...

C’era un film ambizioso da realizzare, un film con un grande e potente romanzo alle spalle. C’era un grande regista all’opera, un grande attore coinvolto, una grande casa di produzione pronta a finanziare il progetto. C’erano anche tanti problemi ma dopo oltre dieci anni di lavoro, di passione, di sogni e di incubi erano tutte grane che forse si potevano risolvere.

Ma nel 2012 Ridley Scott decide di tornare alla fantascienza. E se è vero che quando una farfalla batte la ali a Pechino a New York arriva la pioggia invece del sole, è altrettanto vero che il nuovo film di Ridley Scott distrugge tutte le speranze costringendo l’altro regista ad abbandonare definitivamente il suo lungo e ambizioso progetto. 

Il regista sconfitto era Guillermo del Toro, il romanzo che avrebbe voluto trasformare in un film è Alle montagne della follia, di Howard Philips Lovecraft e il nuovo progetto di Ridley Scott, l’effetto farfalla che farà piovere sulle ambizioni di Guillermo del Toro, è Prometheus.

Discussione su questo episodio

Avatar di User